Terms & Policy

Condizioni d'Uso

LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTO CONTRATTO DI CONDIZIONI D’USO PRIMA DI SCARICARE / UTILIZZARE L’APPLICAZIONE “myevfleet ”.

Scaricando, accedendo e/o utilizzando questa applicazione mobile (di seguito l’“Applicazione”) di proprietà di Fleet220 Srl – Italia (“Fleet220”) confermi di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato da tutti i termini e le condizioni come stabilito nel presente Accordo sui termini di utilizzo (“Accordo”). Le Norme di Divulgazione e dichiarazione di non responsabilità e Dichiarazione sulla privacy delle applicazioni mobili di Fleet220 sono soggette e incluse come riferimento nel presente Accordo (collettivamente, la“Documentazione dell’Applicazione Mobile”).

Fleet220 può modificare i termini del Contratto in qualsiasi momento e senza avviso, con effetto dalla pubblicazione dell’Accordo modificato.

Il tuo uso continuato dell’applicazione deve essere considerato quale accettazione delle modifiche.

È necessario disporre della versione più recente dell’applicazione per assicurarsi che funzioni correttamente. È tua responsabilità controllare periodicamente l’Applicazione e/o il nostro sito Web all’indirizzo www.myevfleet.net, per determinare se disponi della versione più recente dell’applicazione.

Se non accetti questo Accordo, non scaricare l’applicazione o eliminala dal tuo dispositivo mobile.

Nessuna garanzia

L’Applicazione viene fornita in conformità a tutti i termini stabiliti nella Documentazione dell’Applicazione Mobile. Fleet220 non garantisce che:

(i) la sua Applicazione sarà costantemente disponibile o disponibile per tutti;

(ii) che le informazioni contenute in questa Applicazione siano complete, vere, accurate o

(iii) che le tue scelte di rinuncia verranno eseguite con successo in tutti i casi. Fleet220 non garantisce che l’applicazione sia priva di difetti o errori.

Limitazioni di responsabilità e indennizzo

IL DOWNLOAD E/O L’UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE SONO INTERAMENTE A TUO RISCHIO. IN NESSUN CASO Fleet220 SARÀ RESPONSABILE (SOTTO LA LEGGE DI CONTRATTI O ALTRO) DI QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE, CONSEQUENZIALE, SPECIALE, ESEMPLARE, PUNITIVO O  DI QUALSIASI ALTRO DANNO MONETARIO – TARIFFE, MULTE, PENALITÀ O PASSIVITÀ (COLLETTIVAMENTE “DANNI”) – DI QUALSIASI PROVENIENZA O IN RELAZIONE A QUESTA APPLICAZIONE. IN CASO DI INSODDISFAZIONE LEGATA ALL’UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE, IL TUO RIMEDIO UNICO ED ESCLUSIVO È DI INTERROMPERE L’USO DELLA STESSA.  ACCETTI DI DIFENDERE E TENERE INDENNI Fleet220 E I SUOI DIRIGENTI, DIRETTORI, DIPENDENTI, RAPPRESENTANTI E AGENTI DA E CONTRO QUALSIASI RECLAMO, AZIONE, DOMANDA, RESPONSABILITÀ, SENTENZA E RISULTATO, COMPRESI, SENZA LIMITAZIONI, SPESE GIURIDICHE RISULTANTI O COLLEGATE IN QUALCHE MISURA ALL’UTILIZZO DI QUESTA APPLICAZIONE.

Disposizioni non applicabili

Se una qualsiasi disposizione del presente Accordo è o è risultata inapplicabile ai sensi della legge, ciò non pregiudicherà l’applicabilità delle altre disposizioni di questo accordo.

Proprietà intellettuale e licenza limitata

Tutta la proprietà intellettuale di questa Applicazione, incluso tutto il materiale dell’applicazione, è protetto da copyright, marchi e leggi sui brevetti ed è di proprietà esclusiva di Fleet220. La Proprietà intellettuale, include, ma non è limitata a, computer o codice software, script, elementi di design, grafica, funzionalità interattive, comunicazione testuale e qualsiasi altro contenuto che può essere trovato su o nell’Applicazione. Tutti i marchi, i marchi di servizio e i nomi commerciali sono di proprietà, registrati e/o concessi in licenza da Fleet220.

Fleet220 garantisce una licenza revoca valida in tutto il mondo, non esclusiva, esente da royalty e revocabile per: scaricare questa Applicazione su un dispositivo mobile; utilizzare questa Applicazione come nel presente documento; copiare e archiviare questa Applicazione e il materiale presente nell’Applicazione nel tuo dispositivo mobile e stampare pagine da questa Applicazione per il tuo uso personale e non commerciale.

Fleet220 non ti garantisce alcun altro diritto in relazione a questa Applicazione o al materiale di questa Applicazione. Tutti gli altri diritti sono espressamente riservati a Fleet220.

Limitazioni all’uso e divieti

È possibile utilizzare l’Applicazione solo per uso personale e non commerciale. È severamente vietato e si accetta di non adattare, modificare, cambiare,, trasformare, pubblicare, ripubblicare, distribuire o ridistribuire questa Applicazione o il materiale di questa Applicazione (in qualsiasi forma o supporto) senza previo consenso scritto di Fleet220. Si accetta di non utilizzare alcuna raccolta automatizzata di dati, data mining, robot o scraping o qualsiasi metodo di raccolta dati di qualsiasi tipo su questa Applicazione.

Applicazione del diritto d’autore e protezione della proprietà intellettuale

Se Fleet220 scopre che sia stato usato il suo copyright o altri materiali protetti in violazione dei termini della licenza di cui sopra, Fleet220 può intentare un’azione legale nei tuoi confronti, chiedendo danni monetari e un’ingiunzione contro di te.  Potresti anche essere condannato a pagare spese legali. Se vieni a conoscenza di qualsiasi utilizzo del copyright o dei materiali protetti di Fleet220 che contravvenga o possa violare i termini della licenza di cui sopra, segnalalo immediatamente via email a legale@Fleet220.it

Divulgazione e dichiarazione di non responsabilità

Questa Applicazione mobile ti fornirà un metodo semplice per localizzare punti di ricarica per veicoli elettrici nelle vicinanze, per essere  autorizzati ad iniziare una sessione di ricarica e, se richiesto dal proprietario dell’EVSE, per pagare. Quando utilizzi l’Applicazione, l’Applicazione mostrerà le stazioni disponibili secondo il database di proprietà gestito da Fleet220. Il database è composto dalle informazioni di EVSE raccolte da terzi secondo gli accordi bilaterali di interoperabilità, oppure dall’attività di scouting di Fleet220 per informazioni pubblicamente disponibili.  Fleet220 fa del proprio meglio per mantenere informazioni tecniche affidabili e posizioni esatte delle EVSE. Tuttavia, è responsabilità del proprietario della EVSE o del network proprietario aggiornare e comunicare eventuali informazioni o modifiche, per garantire una corretta manutenzione e accessibilità dell’EVSE, o per rispettare le norme di sicurezza e le specifiche relative all’EVSE mappata, non di Fleet220. Eventuali danni conseguenti all’uso di una EVSE mappata saranno regolati tra il proprietario o il fornitore EVSE e gli utenti, Fleet220 è esclusa da qualsiasi azione di responsabilità.

L’Applicazione fornita da Fleet220 (Fleet220 Srl, Italia) è fornita “così com’è” senza garanzia di alcun tipo. Fleet220 declina espressamente qualsiasi responsabilità, per quanto riguarda l’Applicazione, inclusa qualsiasi responsabilità implicita di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare o per inadempienza delle prestazioni. Fleet220 non garantisce che l’Applicazione sarà esente da difetti o errori. Accetti che il download e l’uso dell’Applicazione sia a tuo proprio rischio e pericolo. Fleet220 non è responsabile per eventuali danni o perdite risultanti dal download o dall’utilizzo o per causa dell’Applicazione. Scaricando l’Applicazione si accetta espressamente di mantenere Fleet220 indenne da qualsiasi perdita, danno, lesione derivante dal tuo utilizzo dell’Applicazione. La presente informativa e dichiarazione di non responsabilità è soggetta all’Accordo sui Termini di utilizzo.

Condizioni economiche per i servizi di ricarica

L’Applicazione myevfleet consente, se necessario, la riscossione di fees relative al servizio di ricarica secondo metriche applicabili e termini economici, come descritto nella sezione dettagliata di EVSE nell’Applicazione stessa.  La tariffa applicabile potrebbe includere metriche basate, ma non limitate a:

  • avvio e attivazione,
  • numero di sessioni,
  • energia prelevata,
  • tempo di ricarica,
  • tempo di parcheggio,
  • tempo di occupazione,
  •  

Le metriche possono essere determinate dall’applicazione di commissioni fisse, commissioni per intervallo di orario, tariffe per intervallo di energia, tariffe per evento (prenotazione, inizio, interruzione ricarica, interruzione sessione) e possono includere i termini economici (prezzo per metrica) definiti dal:

  • prezzo per evento,
  • prezzo per quantità,
  • prezzo per segmento,
  • prezzo per intervallo,
  • prezzo per orario specifico del giorno o del giorno della settimana.

Le condizioni economiche possono variare in base a posizione, disponibilità o istruzioni dinamiche in tempo reale – input da parte del Proprietario dell’EVSE.

Fleet220 adotta una tariffazione dinamica, conseguentemente le  condizioni economiche per ciascuna presa di ricarica possono variare senza preavviso.  La verifica delle condizioni economiche è a carico dell’utente, al momento della ricerca, visualizzazione, attivazione della presa di ricarica selezionata, L’attivazione con RFID non esime il cliente dal controllo delle verifiche.  L’attivazione della ricarica attraverso l’app o l’uso del RFID implica l’accettazione delle condizioni economiche relative.

Le tariffe per le stazioni in roaming non sono collegate agli accordi economici tra Fleet220 e i suoi partner di roaming, che garantiscono l’interoperabilità a Fleet220 e alle sue Applicazioni. Variazioni di prezzi e metriche da parte del partner di roaming possono implicare una modifica dei prezzi e delle metriche applicate da Fleet220, che agirà sempre autonomamente nel fissare le proprie tariffe per il servizio di ricarica.

Nel caso di metriche definite da una variazione di “stato” (es. prenotazione, inizio, intervallo di energia, inizio alimentazione, arresto del flusso di energia, arresto della sessione di ricarica) di EVSE di terzi, Fleet220 agisce come EMSP, raccogliendo tali dati dal proprietario dell’EVSE (partner di roaming) e utilizzandoli per calcolare la tariffa di addebito totale.

Fleet220 non è responsabile per eventuali errori dovuti a dati errati trasmessi dal Proprietario dell’EVSE a Fleet220.

Nel caso in cui l’utente finale myevfleet, dopo aver ricevuto la documentazione dettagliata, ritenga che i dati della sessione non siano corretti, Fleet220 fungerà su richiesta da facilitatore tra gli utenti dell’Applicazione e il proprietario di EVSE sui dati della sessione. Solo dopo la decisione del proprietario dell’EVSE, Fleet220 si riserva di modificare conseguentemente le tariffe del servizio di addebito. Fleet220 non è obbligata a modificare le sue tariffe di sessione di addebito senza il riconoscimento di dati di sessione errati da parte del proprietario dell’EVSE e non sarà in alcun modo ritenuto responsabile per ciò.

L’elenco completo delle sessioni di ricarica, comprensivo dei dati economici, è disponibile nella sessione del Profilo Utente dell’App.  Le richieste di chiarimento, dettaglio o rettifica devono essere inoltrare via mail all’indirizzo di contatto, entro 10 giorni dalla data della sessione.

KeyFob (RFID)

Hai facoltà di acquistare una card RFID attraverso l’apposita sezione presente sull’App (KeyFob). Le condizioni economiche per l’acquisto del KeyFob sono indicate nella sezione dell’App dedicata a tale acquisto.  La card sarà inviata all’indirizzo di spedizione indicato in fase di acquisto.  La card RFID, per essere attivata, deve essere associata tramite l’App all’Account.

La card RFID ti consente di avviare e terminare la ricarica del veicolo tramite Stazioni di Ricarica Privata e/o Stazioni di Ricarica Pubblica, in conformità alle tariffe della stazione scelta.  E’ tua responsabilità verificare sull’App eventuali notifiche di messaggi relativi alla gestione del credito, pagamenti o sessione di ricarica.

È possibile effettuare il download di una card digitale da utilizzare direttamente tramite l’App con le stesse modalità previste per la card RFID, sugli smartphone abilitati e aggiornati al sistema operativo e versione dell’App corretta.
Condizioni essenziali per utilizzo app myevfleet per servizi di ricarica:

  1. Deve essere associato al profilo un metodo di pagamento digitale attivo, valido e verificato.
  2. Deve essere disponibile un credito prepagato minimo attraverso il “wallet” , importo come definito al momento dell’utilizzo dell’app.

La mancata accettazione anche successiva al momento di adesione di queste due condizioni essenziali determina l’impossibilità ad attivare le sessioni di ricarica e l’accesso ad eventuali funzionalità aggiuntive.

Transazioni finanziarie – metodi di pagamento

Il pagamento delle sessioni di ricarica come sopra determinate può essere eseguito secondo i seguenti metodi:

  1. l’utilizzo di un credito prepagato. Il credito prepagato è gestito attraverso un portafoglio virtuale, “wallet”, che regola le transazioni e definisce il credito disponibile dall’utente.  Il pagamento di credito prepagato può avvenire attraverso i metodi disponibili nell’Applicazione (carte di credito, PayPal o altri strumenti di pagamento elettronici).
    Al fine di poter attivare una sessione di ricarica Fleet220 richiede la presenza di un importo di credito minimo, definito nell’app.  Questo importo può variare nel tempo, senza preavviso, a seguito delle diverse condizioni di mercato, del grado di affidabilità del cliente, dell’onerosità della stazione o di altre condizioni che possano determinare una variabilità del grado di rischio e del prezzo finale di una sessione di ricarica.
  2. pagamento delle sessioni mensili a fine mese. La modalità di pagamento a fine mese deve essere preventivamente richiesta attraverso il processo descritto nell’applicazione e successivamente approvato da Fleet220. L’addebito a fine mese avviene attraverso le modalità indicate.  Il mancato pagamento comporta la chiusura automatica dell’account e l’azione di segnalazione al circuito bancario e successivo recupero del credito.

 

Attivazione ricarica attraverso KeyFob (RFID)

Il KeyFob myevfleet per l’attivazione di una sessione di ricarica è collegato ad un profilo utente a cui deve essere associato un metodo di pagamento valido e un credito superiore all’importo minimo richiesto.

 

Acquisto del credito

Il credito nel wallet può essere aumentato attraverso l’acquisto come sopra indicato.

 

Reintegro del credito

Nel caso in cui, a seguito di addebito di una sessione di ricarica attivata utilizzando il credito prepagato, il saldo del conto utente risulti negativo, l’utente deve autorizzare preventivamente l’addebito di un importo che riporti il saldo del conto prepagato al minimo credito definito dalle tariffe in uso.

Se la carta di credito o carta prepagata o il metodo di pagamento elettronico autorizzato o l’ulteriore forma di pagamento elettronico, ove ammessa, registrata dal Cliente rifiuta un addebito, Fleet220 procederà ad effettuare ulteriori tentativi di addebito e, in caso di mancato addebito o addebito rifiutato, Fleet220 comunicherà il mancato pagamento al Cliente.

Fleet220 si riserva il diritto di sospendere il Cliente dal Servizio fino al saldo di eventuali debiti e/o in caso di esito negativo della verifica di cui al paragrafo precedente. In caso di mancato, ritardato o parziale pagamento saranno applicati al Cliente interessi di mora ai sensi del Decreto Legislativo 231/2002 oltre relative penali.

 

Terminazione del credito

Il credito nel Wallet non ha scadenza e non può essere rimborsato. Il cliente ha la facoltà di richiedere la possibilità di utilizzare tutto il credito esistente nel Wallet. La richiesta di abilitazione si DEVE richiedere dall’app attraverso l’apposito pulsante, la richiesta viene inviata a Fleet220 che provvede  in alcuni giorni all’esame e all’autorizzazione.

 

Diritto di recesso

Il diritto di recesso (annullamento dell’acquisto e rimborso) da parte dell’utente può essere esercitato entro il termine di 14 giorni, a decorrere dal giorno della conclusione del contratto di acquisto. Perde il diritto di recesso l’utente che abbia avuto accesso alla prestazione anche parziale di uno solo dei servizi o decorsi i 14 giorni dalla conclusione del contratto.
Per esercitare tale diritto, l’utente deve inviare una richiesta a Fleet220 agli indirizzi sotto indicati.

 

Codici Promozioni

L’App ti permette di accedere a  promozioni per usufruire di sconti o altre offerte. I coupon possono che offrono servizi di ricarica accessibili tramite l’App sono espressi solamente in crediti di ricarica. Sono attivabili seguendo le istruzioni che vengono indicate secondo tramite quanto comunicato dal partner o da contenuto nell’App.

 

Il credito derivante da coupon, campagne marketing e di fidelizzazione, di Fleet220 o dei suoi partners, e altre iniziative similari NON È MAI oggetto di rimborso.

 

Dati raccolti da noi

L’applicazione raccoglie le seguenti informazioni dal tuo dispositivo mobile:

  • dati personali richiesti per identificare correttamente l’utente e per conformarsi alle leggi fiscali e nazionali. Più nello specifico:
    • Nome e cognome
    • Indirizzo
    • Email e Telefono
    • Codice Fiscale
    • Partita IVA (nel caso di profilo business)

E’ responsabilità dell’utente che utilizza l’Applicazione di fornire tutti i dati corretti, incluso indirizzo email valido e numero di cellulare, al fine di permettere le notifiche relative al corretto esercizio del servizio di ricarica.
Dati mancanti, falsi o non corretti sono causa dell’interruzione immediata e senza preavviso del servizio;

  • dati tecnici sul dispositivo utilizzato per accedere e utilizzare l’Applicazione;
  • data, ora, energia, EVSE utilizzata e qualsiasi altro dato di servizio necessario a determinare e addebitare correttamente le commissioni del servizio di ricarica;
  • ogni altro dato necessario per l’attivazione delle ricariche attraverso il protocollo 15118 (PlugnCharge), ivi compresi i dati identificativi del veicoli abilitato collegato, lo stato di ricarica e quanto richiesto per l’emissione e la gestione dei certificati digitali previsti dal protocollo.

Questi dati sono memorizzati nel nostro database e possono essere condivisi con i proprietari di EVSE, operatori connessi in roaming, provider EMS o hub di interoperabilità, per le necessità di convalidare e comunicare con gli utenti, concedere l’accesso EVSE e determinare le commissioni del servizio.

Altri dati dell’Applicazione potrebbero essere raccolti da SDK di terze parti riguardanti:

  • posizione dell’utente per fornire informazioni su EVSE nelle vicinanze;
  • posizione dell’utente durante il viaggio per consentire istruzioni di navigazione in tempo reale;
  • posizione dell’utente per consentire i servizi di prossimità, inclusi collegamenti diretti a terze app.

Nessuno di questi dati viene archiviato o registrato nei server Fleet220 e Fleet220 non è in grado di accedere, modificare o sfruttare qualsiasi registro di dati.

 

Tutti i dati utilizzati per eseguire la funzione di pagamento delle sessioni non sono gestiti direttamente da Fleet220 e non sono memorizzati in alcun modo o forma sui suoi server.  Fleet220 non sarà ritenuta responsabile per eventuali danni dovuti a violazione dei dati o cattiva gestione di tali dati da parte del suo fornitore di servizi di pagamento.

 

Condivisione delle informazioni

Fleet220 non presta, vende o condivide le informazioni che ci hai concesso, non fornisce a terze parti i dati senza la tua autorizzazione. Potremmo condividere le tue informazioni senza la tua autorizzazione:

  • in conformità a citazioni o ordini giudiziari o governativi o per rispettare la legge vigente;
  • laddove Fleet220 ritenga che i diritti, la proprietà o la sicurezza di una persona siano a rischio;
  • se Fleet220 rileva che le tue azioni violino il nostro Accordo sui Termini di utilizzo;
  • ove diversamente richiesto dalla conformità fiscale o dalla legge.

 

Conservazione delle informazioni

Salvo quanto previsto dalla presente Informativa sulla privacy e dalla legge applicabile, conserviamo le informazioni necessarie per ottemperare ai nostri obblighi legali, risolvere controversie e far rispettare i nostri accordi.

 

Informativa sulla privacy delle applicazioni mobili

Fleet220 Srl è proprietaria di questa Applicazione mobile denominata myevfleet (l’”Applicazione”). La presente Informativa sulla privacy delle applicazioni mobili relative all’Applicazione (“Informativa sulla privacy”) è rilasciata da Fleet220. La dichiarazione è soggetta e inclusa nelle Condizioni d’uso per dispositivi mobili.

Fleet220 desidera offrire ai consumatori un metodo semplice per l’individuazione dei punti di ricarica per veicoli elettrici nelle vicinanze. Quando si utilizza l’Applicazione, l’Applicazione mostrerà le stazioni disponibili in base al database di proprietà e gestito da Fleet220. Per aiutarvi a individuare l’EVSE disponibile è necessario raccogliere le informazioni descritte nella sezione intitolata “Dati raccolti da noi”.

 

Il nostro impegno per la sicurezza
Fleet220 ha adeguate garanzie strutturali, amministrative e tecniche, procedure in atto, che sono progettate per proteggere e salvaguardare i tuoi dati. Ovviamente, sebbene Fleet220 utilizzi pratiche industriali standard per proteggere e salvaguardare i tuoi dati, non possiamo garantire che le tue comunicazioni con l’Applicazione dei tuoi dati non vengano mai intercettati illegalmente, o che i tuoi dati non siano mai resi accessibili illegalmente da terze parti non autorizzate.

 

Comportamento inadeguato su piattaforme social, mezzi pubblici, posta o comunicazioni telefoniche

Fleet220 si riserva il diritto di interrompere qualsiasi servizio, cancellare l’account e inserire nella “black list” utenti che abusino dei media pubblici in modo da pubblicare false informazioni, screditare l’immagine e la reputazione dell’azienda.

Non sono altresì  tollerate osservazioni scortesi, aggressioni verbali, utilizzo di bestemmie o similari, offese e atteggiamenti discriminatori nei confronti dei propri dipendenti, collaboratori e partner, attraverso comunicazioni scritte o durante le sessioni telefoniche di assistenza, come modo per ricattare o esercitare pressioni inadeguate e/o per risolvere problemi commerciali, promuovere scorrettamente i concorrenti e/o ottenere benefici indebiti.

Fleet220 ha approvato e pubblicato sul proprio sito  un Codice Etico che verrà utilizzato come punto di riferimento per decidere su tali casi.  Qualsiasi account che verrà chiuso per le cause menzionate verrà rimborsato del credito esistente, al netto di un importo a titolo di rimborso spese amministrative pari al 20%.  Il proprietario sarà definito come “persona non gradita, di conseguenza non sono consentiti ulteriori servizi a suo favore, nemmeno dovesse utilizzare account con credenziali diverse.

 

Modifiche all’informativa sulla privacy

Fleet220 si riserva il diritto di modificare l’informativa sulla privacy in base alle proprie mutate esigenze aziendali. Nel caso in cui Fleet220 decidesse di modificare l’informativa sulla privacy, la nuova versione sarà resa disponibile in modo che tu possa sempre sapere quali informazioni raccogliamo, come noi utilizziamo tali informazioni e se le divulgheremo a terzi.

 

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Il presente Accordo sarà regolato e interpretato in conformità con le leggi italiane. La lingua prevalente è Italiano, le altre versioni tradotte sono proposte per cortesia. Tutte le controversie relative al presente Accordo avranno il Foro competente in Milano – Italia.

Informazioni di contatto

Fleet220, Via Carducci, 12 – 20123 Milano (IT) o tramite e-mail all’indirizzo info@Fleet220.it – pec Fleet220@pec.it.

 

 

 

Terms of Use

READ THIS TERMS OF USE AGREEMENT CAREFULLY BEFORE DOWNLOADING / USING THE “myevfleet ” APPLICATION.

By downloading, accessing and/or using this mobile application (hereinafter the “Application”) owned by Fleet220 Srl – Italy (“Fleet220”) you confirm that you have read, understand and agree to be bound by all of the terms and conditions as set forth in this Terms of Use Agreement (“Agreement”). Fleet220’s Mobile Application Disclosure and Disclaimer Policy and Privacy Statement are subject to and incorporated by reference into this Agreement (collectively, the “Mobile Application Documentation”).

Fleet220 may modify the terms of the Agreement at any time and without notice, effective upon posting of the modified Agreement.

Your continued use of the Application should be deemed acceptance of the changes.

You must have the latest version of the Application to ensure that it is working properly. It is your responsibility to periodically check the Application and/or our Web site at www.myevfleet.net to determine if you have the latest version of the Application.

 

If you do not agree to this Agreement, do not download the Application or delete it from your mobile device.

No Warranty

The Application is provided in accordance with all terms set forth in the Mobile Application Documentation. Fleet220 does not warrant that:(i) your Application will be continuously available or available to everyone;

(ii) that the information contained in this Application is complete, true, accurate or

(iii) that your opt-out choices will be successfully executed in all cases. Fleet220 does not warrant that the Application is free from defects or errors.

Limitations of Liability and Indemnification.

DOWNLOADING AND/OR USING THE APPLICATION IS ENTIRELY AT YOUR OWN RISK. IN NO EVENT WILL Fleet220 BE LIABLE (UNDER THE LAW OF CONTRACT OR OTHERWISE) FOR ANY DIRECT, INDIRECT, INCIDENTAL, CONSEQUENTIAL, SPECIAL, EXEMPLARY, PUNITIVE OR ANY OTHER MONETARY DAMAGES – FEES, FINES, PENALTIES OR LIABILITIES (COLLECTIVELY “DAMAGES”) – FROM ANY SOURCE OR IN CONNECTION WITH THIS APPLICATION. IN THE EVENT OF DISSATISFACTION RELATED TO USE OF THE APPLICATION, YOUR SOLE AND EXCLUSIVE REMEDY IS TO DISCONTINUE USE OF THE APPLICATION. YOU AGREE TO DEFEND AND HOLD Fleet220 AND ITS OFFICERS, DIRECTORS, EMPLOYEES, REPRESENTATIVES, AND AGENTS HARMLESS FROM AND AGAINST ANY AND ALL CLAIMS, ACTIONS, DEMANDS, LIABILITIES, JUDGMENTS, AND RESULTS, INCLUDING, WITHOUT LIMITATION, LEGAL FEES RESULTING FROM OR RELATED IN ANY WAY TO YOUR USE OF THIS APPLICATION.

Unenforceable Provisions.

If any provision of this Agreement is or has been found to be unenforceable under the law, this will not affect the enforceability of the other provisions of this Agreement.

 

Intellectual Property and Limited License

All intellectual property in this Application, including all Application materials, is protected by copyright, trademark and patent laws and is the exclusive property of Fleet220. Intellectual Property, includes, but is not limited to, computer or software code, scripts, design elements, graphics, interactive features, textual communication and any other content that may be found on or in the Application. All trademarks, service marks, and trade names are owned, registered, and/or licensed by Fleet220. Fleet220 grants you a worldwide, non-exclusive, royalty-free, revocable license to: download this Application to a mobile device; use this Application as herein; copy and store this Application and the materials in the Application on your mobile device; and print pages from this Application for your personal, non-commercial use. Fleet220 does not grant you any other rights with respect to this Application or the material in this Application. All other rights are expressly reserved by Fleet220.

 

Restrictions on use and prohibitions

You may use the Application for personal, non-commercial use only. You are strictly prohibited from and agree not to adapt, modify, change, transform, publish, republish, distribute or redistribute this Application or material from this Application (in any form or media) without Fleet220’s prior written consent. You agree not to use any automated data collection, data mining, robots or scraping or any data collection method of any kind on this Application.

Copyright Enforcement and Intellectual Property Protection

If Fleet220 finds that you have used its copyright or other protected materials in violation of the terms of the above license, Fleet220 may bring an action against you, seeking monetary damages and an injunction against you. You may also be ordered to pay legal fees. If you become aware of any use of Fleet220’s copyright or protected materials that contravenes or may violate the terms of the above license, report it immediately by email to legale@Fleet220.it

Disclosure and Disclaimer

This Mobile Application will provide you with an easy way to locate nearby EV charging points, to be authorised to start a charging session, and, if requested by the EVSE owner, to pay. When you use the Application, the Application will display available stations according to the proprietary database maintained by Fleet220. The database is composed of EVSE information collected by third parties according to bilateral interoperability agreements, or by Fleet220’s scouting activity for publicly available information. Fleet220 does its best to maintain reliable technical information and exact locations of EVSEs. However, it is the responsibility of the EVSE owner or network owner to update and communicate any information or changes, to ensure proper maintenance and accessibility of the EVSE, or to comply with safety regulations and specifications related to the mapped EVSE, not Fleet220. Any damages resulting from the use of a mapped EVSE will be settled between the EVSE owner or provider and the users, Fleet220 is excluded from any action for liability.

The Application provided by Fleet220 (Fleet220 Srl, Italy) is provided “as is” without warranty of any kind. Fleet220 expressly disclaims any and all liability, with respect to the Application, including any implied liability for merchantability, fitness for a particular purpose, or failure to perform. Fleet220 does not warrant that the Application will be free from defects or errors. You agree that your downloading and use of the Application is at your own risk. Fleet220 is not responsible for any damage or loss resulting from your download or use of or because of the Application. By downloading the Application you expressly agree to hold Fleet220 harmless from any loss, damage, injury resulting from your use of the Application. This notice and disclaimer is subject to the Terms of Use Agreement.

Economic terms and conditions for charging services

The myevfleet Application allows, if necessary, the collection of fees related to recharge service according to applicable metrics and economic terms, as described in the detailed EVSE section in the Application itself. The applicable fee may include metrics based on, but not limited to:

  • startup and activation,
  • number of sessions,
  • energy drawn,
  • charging time,
  • parking time,
  • occupancy time,
  •  

Metrics can be determined by the application of fixed fees, fees per time interval, fees per energy interval, fees per event (reservation, start, charging interruption, session interruption) and can include economic terms (price per metric) defined by: –

  • price per event,
  • price per quantity,
  • price per segment,
  • price per interval,
  • price per specific time of day or day of the week.

Economic conditions may vary based on location, availability, or dynamic real-time instructions-input from the EVSE Owner.

Fleet220 adopts dynamic pricing, consequently the economic conditions for each charging outlet may change without prior notice. Verification of the economic conditions is the responsibility of the user, at the time of searching, viewing, activation of the selected charging outlet, Activation with RFID does not exempt the customer from checking the verifications. Activation of recharge through the app or the use of RFID implies acceptance of the related economic conditions.

Charges for roaming stations are not linked to the economic agreements between Fleet220 and its roaming partners, which guarantee interoperability to Fleet220 and its Apps. Changes in prices and metrics by the roaming partner may imply a change in the prices and metrics applied by Fleet220, which will always act independently in setting its own rates for charging service.

In the case of metrics defined by a change in the “status” (e.g., reservation, start, energy interval, power flow start, power flow stop, charging session stop) of third-party EVSEs, Fleet220 acts as an EMSP, collecting such data from the EVSE owner (roaming partner) and using it to calculate the total charging rate.

Fleet220 is not responsible for any errors due to incorrect data transmitted by the EVSE Owner to Fleet220.

In the event that the myevfleet end user, after receiving detailed documentation, believes that the session data is incorrect, Fleet220 will act upon request as a facilitator between the Application users and the EVSE Owner on the session data. Only after the EVSE owner’s decision, Fleet220 reserves the right to adjust the charge service rates accordingly. Fleet220 is not obligated to change its charging session rates without the EVSE owner’s acknowledgement of erroneous session data and will not be held liable in any way for doing so. The complete list of charging sessions, including economic data, is available in the User Profile session of the App. Requests for clarification, detail or correction should be submitted via email to the contact address, within 10 days of the session date.

KeyFob (RFID)

You are entitled to purchase an RFID card through the appropriate section on the App (KeyFob). The economic conditions for the purchase of the KeyFob are indicated in the section of the App dedicated to such purchase. The card will be sent to the shipping address indicated during purchase. The RFID card, in order to be activated, must be associated via the App to the Account. The RFID card allows you to start and end vehicle charging via Private Charging Stations and/or Public Charging Stations, in accordance with the rates of the chosen station. It is your responsibility to check the App for any message notifications related to credit management, payments, or charging session.

You can download a digital card for use directly through the App in the same manner as for the RFID card, on smartphones that are enabled and updated to the correct operating system and version of the App.

Essential conditions for using myevfleet app for charging services:

  • An active, valid and verified digital payment method must be associated with the profile.
  • Minimum prepaid credit must be available through the “wallet” , amount as defined at the time of using the app.

Failure to accept even after the time of joining these two essential conditions results in the inability to activate charging sessions and the use of any additional features

Financial transactions – payment methods

Payment for recharge sessions as determined above may be made by the following methods:

  • the use of prepaid credit. Prepaid credit is managed through a virtual wallet, “wallet,” which regulates transactions and defines the credit available from the user. Payment of prepaid credit can be made through the methods available in the Application (credit cards, PayPal or other electronic payment instruments). In order to activate a recharge session Fleet220 requires the presence of a minimum credit amount, as defined in the app. This amount may change over time, without notice, as a result of varying market conditions, the customer’s degree of reliability, the onerousness of the station, or other conditions that may result in variability in the degree of risk and the final price of a recharge session.
  • Payment of monthly sessions at the end of the month. The end-of-month payment method must be requested in advance through the process described in the application and subsequently approved by Fleet220. The end-of-month charge shall be made through the methods indicated. Failure to pay will result in automatic account closure and action to report to the banking circuit and subsequent credit recovery.

Recharge activation through KeyFob (RFID).

The KeyFob myevfleet for activation of a recharge session is linked to a user profile with which a valid payment method and credit above the minimum amount required must be associated.

Credit purchase

The credit in the wallet can be increased through purchase as indicated above.

Credit reinstatement

In the event that, as a result of charging a recharge session activated using prepaid credit, the user’s account balance is negative, the user must authorize in advance the charging of an amount that restores the prepaid account balance to the minimum credit defined by the rates in use. If the credit card or prepaid card or authorized electronic payment method or additional form of electronic payment, where permitted, registered by the Customer rejects a debit, Fleet220 will proceed to make additional debit attempts and, in the event of a failed or rejected debit, Fleet220 will notify the Customer of the non-payment.

Fleet220 reserves the right to suspend the Customer from the Service until any debits are settled and/or in case of a negative outcome of the verification referred to in the previous paragraph. In case of non-payment, late payment or partial payment will be charged to the Customer default interest in accordance with Legislative Decree 231/2002 in addition to related penalties.

Use of credit

Credit in the Wallet does not expire and cannot be refunded. The customer has the option to request the ability to use all existing credit in the Wallet. The enablement request is MUST be requested from the app through the appropriate button, the request is sent to Fleet220, which will review and authorize it in a few days.

Right of withdrawal

The right of withdrawal (cancellation of the purchase and refund) by the user can be exercised within the period of 14 days, starting from the day of the conclusion of the purchase contract. Loses the right of withdrawal the user who has accessed even partial performance of even one of the services or after the 14 days from the conclusion of the contract. To exercise this right, the user must send a request to Fleet220 at the addresses below.

Promotion Codes

The App gives you access to promotions to take advantage of discounts or other offers. Coupons may that offer recharge services accessible through the App are expressed only in recharge credits. They are activatable by following the instructions that are indicated according to through as communicated by the partner or by content in the App.

Credit from coupons, marketing and loyalty campaigns, from Fleet220 or its partners, and other similar initiatives is NEVER subject to refund.

Data collected by us

The App collects the following information from your mobile device:

  • personal information required to correctly identify you and to comply with tax and national laws. More specifically:
    • First and last name
    •  
    • Address
    • Email and Phone
    • Tax code – VAT number (in the case of business profile)

It is the responsibility of the user using the Application to provide all correct data, including valid email address and cell phone number, in order to allow notifications regarding the proper operation of the top-up service.

Missing, false or incorrect data is cause for immediate termination of the service without further notice;

  • technical data on the device used to access and use the Application;
  • date, time, energy, EVSE used, and any other service data necessary to properly determine and charge recharge service fees;
  • any other data necessary for the activation of recharges through the 15118 (PlugnCharge) protocol, including the identification data of the connected enabled vehicle, recharge status, and what is required for the issuance and management of the digital certificates required by the protocol.

This data is stored in our database and may be shared with EVSE owners, roaming connected operators, EMS providers, or interoperability hubs, for the needs of validating and communicating with users, granting EVSE access, and determining service fees.

Other Application data may be collected by third-party SDKs regarding:

  • user location to provide information about nearby EVSE;
  • user location while traveling to enable real-time navigation instructions;
  • user location to enable proximity services, including direct links to third-party apps.

None of this data is stored or logged on Fleet220 servers, and Fleet220 is unable to access, modify, or exploit any data logs.

All data used to perform the session payment function is not directly managed by Fleet220 and is not stored in any way or form on its servers. Fleet220 will not be held liable for any damages due to a data breach or mishandling of such data by its payment service provider.

Information Sharing

Fleet220 does not lend, sell or share the information you have given us, nor does it provide third parties with the data without your permission. We may share your information without your permission:

  • in compliance with judicial or government subpoenas or orders or to comply with applicable law;
  • where Fleet220 believes that an individual’s rights, property or safety are at risk;
  • if Fleet220 finds that your actions violate our Terms of Use Agreement;
  • where otherwise required by tax compliance or law. Retention of Information. Except as required by this Privacy Policy and applicable law, we retain information necessary to comply with our legal obligations, resolve disputes, and enforce our agreements.

Mobile Application Privacy Policy

Fleet220 Srl is the owner of this Mobile Application called myevfleet (the “Application”). This Mobile Application Privacy Policy relating to the Application (“Privacy Policy”) is issued by Fleet220. The statement is subject to and included in the Mobile Terms of Use. Fleet220 wishes to provide consumers with an easy way to locate nearby electric vehicle charging points. When you use the Application, the Application will display available stations based on the database owned and operated by Fleet220. To help you locate available EVSE, you must collect the information described in the section titled “Data Collected by Us.” Our commitment to security Fleet220 has adequate structural, administrative and technical safeguards, procedures in place, which are designed to protect and safeguard your data. Obviously, although Fleet220 uses standard industry practices to protect and safeguard your data, we cannot guarantee that your communications with the Application of your data will never be illegally intercepted, or that your data will never be made illegally accessible by unauthorized third parties.

Inappropriate behavior on social platforms, public media, mail, or telephone communications

Fleet220 reserves the right to terminate any service, delete your account, and blacklist users who abuse public media so as to publish false information, discredit the company’s image and reputation.

Discourteous remarks, verbal aggression, use of profanity or the like, insults and discriminatory attitudes towards its employees, collaborators and partners, through written communications or during telephone support sessions, as a way to blackmail or exert inappropriate pressure and/or to solve business problems, unfairly promote competitors and/or obtain undue benefits are also not tolerated.

Fleet220 has approved and posted on its website a Code of Ethics that will be used as a reference point for deciding on such cases.  Any account that is terminated for the causes mentioned above will be refunded existing credit, less a 20% administrative fee reimbursement amount.  The owner will be defined as a “persona non grata,” consequently no further services will be allowed on his behalf, even should he use accounts with different credentials.

 

Changes to the privacy policy

Fleet220 reserves the right to change the privacy policy according to its changing business needs. If Fleet220 decides to change the privacy policy, the new version will be made available so that you will always know what information we collect, how we use that information, and whether we will disclose it to third parties.

 

Governing Law and Dispute Resolution

This Agreement shall be governed by and construed in accordance with the laws of Italy. The prevailing language is Italian, other translated versions are offered as a courtesy. All disputes relating to this Agreement shall have the place of jurisdiction in Milan – Italy.

Contact Information

Fleet220, Via Carducci, 12 – 20123 Milan (IT) or by e-mail at info@Fleet220.it-pec Fleet220@pec.it. 

PREPARATI ALLA TUA
TRANSIZIONE IN ELETTRICO

CHIEDI AL NOSTRO TEAM, DAI IL VIA ALLA TRANSIZIONE

Charge your Car, Power your Business