DRIVER

Ricarica in Ufficio – Casa – Stazioni Pubbliche.
Oltre 500mila punti di ricarica in Europa.



  • App dedicata
  • Stazione di Ricarica Domestica
  • Assistenza h24 7/7

Ricarica in Ufficio – Casa – Stazioni Pubbliche.

APP
MY-EV-FLEET

  • Strumento Unico per ricaricare:
    in ufficio, a casa e sulle stazioni pubbliche
  • Navigatore Smart Route Planner
  • Possibilità di salvare gli itinerari preferiti
  • Supporto telefonico 24/7

Sei già partner Fleet220? Scarica l’app e accedi con le tue credenziali

COME SI PAGA?

Il Driver Flotta non necessita di metodi di pagamento registrati, poichè la fatturazione arriverà direttamente al Fleet o Mobility Manager.

COME RICARICO?

Puoi attivare la Ricarica direttamente con KEYFOB
o dalla App my-ev-fleet:
×  Entra
×  Seleziona la Colonnina
×  Premi Inizio

COS'E' IL KEYFOB?

Il KeyFob, o RFID, è il lettore che ti consente di ricaricare senza utilizzare l’App, collegato al tuo profilo.
Basta appoggiarlo al sensore presente sulla stazione di ricarica per avviare e/o interrompere la ricarica su tutti i punti di ricarica nell’App in Italia e in Europa.

SU QUALI COLONNINE POSSO RICARICARE?

Oltre a quelle a casa e in ufficio, puoi ricaricare in tutte le colonnine pubbliche presenti nell’App. Fleet220 mappa oltre 500mila punti di ricarica, perciò puoi ricaricare su tutti i Network presenti.

STAZIONE
DI RICARICA DOMESTICA

Quando l’infrastrutturazione Aziendale include la disponibilità di una ricarica domestica, Fleet220 segue l’intero processo: dalla valutazione, all’installazione, alla gestione del punto di ricarica a casa del driver flotta.

I dati di utilizzo della stazione da parte del driver sono raccolti e a disposizione del dipendente e del Fleet Manager per il rimborso dell’energia domestica dedicata alla ricarica del veicolo.

SE NON HO UNA COLONNINA A CASA?

Te la installiamo noi. La progettazione della transizione in elettrico per la tua flotta Aziendale può comprendere anche la fornitura di un punto di ricarica domestico, oppure ti aiutiamo a connettere quella preesistente .

POSSO INSTALLARLA SE VIVO IN CONDOMINIO?

Certamente, dopo aver verificato dal nostro Team la fattibilità del collegamento della stazione con il contatore, viene illustrato all’Amministratore di condominio il lavoro di installazione corretta della colonnina per poter procedere.

 

E' NECESSARIO MODIFICARE LA POTENZA DEL CONTATORE?

La maggior parte dei contatori domestici in Italia è di 3kWh, l’installazione di una Wallbox da 3,7 kWh può essere già compatibile ad esso poiché viene installato un controllo dinamico che dà priorità ai consumi dell’abitazione e lascia la potenza residua alla ricarica dell’auto.

COME VIENE CALCOLATA L'ENERGIA DAL CONTATORE?

Dipende dalla colonnina, nel 90% dei casi installiamo stazioni connesse che comunicano con la nostra piattaforma. In questo modo trasmettono in tempo reale e accurato i consumi di energia per sessione.

SE NON E' POSSIBILE CONNETTERLA AL CONTATORE?

Procediamo all’installazione di una stazione non connessa alla quale colleghiamo un ContaKW che serve a calcolare l’energia utilizzata dalla stazione di ricarica. In questo caso però i dati non vengono trasmessi alla piattforma e si ha un totale dell’energia consumata senza il dettaglio sessione per sessione.

QUANTO CARICA L'AUTO DI NOTTE?

Solitamente nell’orario notturno è possibile ricaricare 20-25kWh circa, pari a quasi il 50% delle auto elettriche più comuni. Senza modifica all’impianto, né alla stazione di ricarica, puoi  richiedere un aumento di potenza del contatore a 6kWh, andando così a raddoppiare la potenza di ricarica.

ASSISTENZA
24/7/365

Call center multilingua 24/7 365 giorni l’anno per assistenza durante i viaggi in tutta europa

Assistenza e Manutenzione sulle stazioni di ricarica domestiche.

PRONTO A INSTALLARE
LA TUA COLONNINA DOMESTICA?

CHIEDI AL TUO FLEET MANAGER, DAI IL VIA ALLA TRANSIZIONE

Charge your Car, Power your Business